RISARCIMENTO DANNI E MALASANITÀ

Tutela risarcitoria del cliente ad ampio raggio, con particolare riferimento al risarcimento danni da malasanità e diritti del paziente in ipotesi di responsabilità medica e/o delle strutture sanitarie.

VITTIME DI CASI DI MALASANITÀ

Lo studio Raimondi assiste il cliente vittima di casi di malasanità, eseguendo un’accurata analisi del caso prospettato, avvalendosi delle proprie risorse e di ausiliari medici-legali. Lo studio Raimondi, grazie all’analisi svolta, valuta l’effettivo verificarsi di una negligente e/o imprudente condotta commissiva ed omissiva da parte dei sanitari che hanno avuto in cura il cliente, avviando in caso positivo le opportune azioni giudiziarie volte ad ottenere il ristoro di tutti i danni subiti.

IL NESSO CAUSALE

La tutela risarcitoria, infatti, passa attraverso lo studio preliminare dell’esistenza di un cosiddetto nesso causale, cioè quell’elemento che collega strettamente l’evento (operazione chirurgica, errata o omessa diagnosi, etc.) al danno subìto, così da calcolare –  in base a parametri oggettivi e soggettivi (età del paziente, lavoro svolto, condizione familiare, etc.)  – i postumi invalidanti e la giusta misura del risarcimento spettante.

 

ORARI STUDIO LEGALE

Lun - Ven 09:00 - 19:00
Telefono
0815540508
Indirizzo
Via Nazionale 33

CONTATTACI

    Tutti i campi sono obbligatori.