RECUPERO CREDITI
Lo studio Raimondi propone massima attenzione al cliente nella delicata fase del recupero dei crediti vantati sia contro soggetti pubblici che privati. L’attività di recupero crediti deve essere svolta con efficienza, serietà e rapidità, per non veder vanificati gli effetti delle iniziative giudiziarie previste dalla legge.
CONFRONTO COSTANTE
L’avv. Fabrizio Raimondi offre al cliente un confronto costante per tutelare le proprie ragioni di credito. La tutela del credito, infatti, passa anche attraverso la redazione di ricorsi per decreto ingiuntivo, di ricorsi ex art.702 bis c.p.c. e talvolta direttamente attraverso azioni esecutive (per le ipotesi di assegni e cambiali protestate, etc.) quali pignoramenti mobiliari, presso terzi ed immobiliari.
INDAGINI PATRIMONIALI DEL DEBITORE
A tal fine, è opportuno avviare indagini patrimoniali del debitore, oggi attuabili mediante le procedure previste dal codice di procedura civile, non solo per verificarne la solvibilità ma anche per centrare i beni da aggredire. Lo studio si occupa anche dell’analisi degli atti dispositivi del debitore, nelle ipotesi di depauperamento del proprio patrimonio, se compiute in frode al creditore, suggerendo i rimedi giudiziari a ciò connessi. Lo Studio vanta, infine, comprovata esigenza in materia esecutiva in genere e nei relativi atti di opposizione, in caso di contestazione delle ragioni creditorie.