RAPPORTI DI LOCAZIONE
Lo studio Raimondi presta assistenza sia ai proprietari di immobili che ai locatari in ordine alle tematiche e criticità connesse alle obbligazioni scaturenti dai rapporti di locazione. In primo luogo, va evidenziato che la stipula di un contratto di locazione, sia per uso abitativo che per uso commerciale, rappresenta un punto fondamentale per la successiva e serena gestione del rapporto di locazione.
Infatti, anche sotto il profilo temporale e fiscale, il legislatore prevede diverse opzioni che, appunto, devono essere disciplinate in sede contrattuale, costituendo una reciproca garanzia per ambedue le parti contraenti, anche nell’ipotesi in cui una delle stesse dovesse risultare, poi, inadempiente.
SOLUZIONI PER I CLIENTI
L’avv. Fabrizio Raimondi propone ai clienti le soluzioni più opportune e vantaggiose per dirimere ogni contrasto insorto tra le parti, suggerendo ove possibile accordi transattivi per il miglior conseguimento dell’obiettivo, quale ad esempio la liberazione dell’immobile. In caso contrario, lo studio ovviamente si occuperà di azionare tutte le procedure speciali del caso (ad es. sfratto per morosità, intimazione di finita locazione, etc.).